Webinar Abruzzo - La sfida dell’Incertezza

12/06/2020 Dalle 18:00 alle 20:00 • Webinar


Il Team Abruzzo di ICF Italia inaugura il suo primo appuntamento 2020 dell’ICF con il webinar dal titolo “La sfida dell’Incertezza” con Damiano De Cristofaro, coach professionista iscritto a ICF.

I contenuti del workshop:

Il momento che stiamo vivendo chiede ad ognuno di noi di rivedere strategie, obiettivi, budget, comportamenti, di implementare nuove forme di lavoro e di gestire lo stress che ne deriva.

Manager e imprenditori sono, spesso, “soli al comando” e devono prendere decisioni anche rapidamente e assumersene la responsabilità, barcamenandosi tra le necessità organizzative, le richieste dei clienti e dei fornitori, la gestione dei pagamenti e il rispetto di nuove norme.

L’incertezza che imprenditori e manager stanno vivendo produce livelli di stress molto alti, sia personali che organizzativi: come gestirlo? Come raccogliere la sfida che l’incertezza ci propone? Cosa proviamo in questi momenti e come gestiamo tali emozioni? Come possiamo migliorare la nostra capacità di rispondere a queste situazioni?

Il webinar è strutturato come un percorso fatto di condivisioni e riflessioni per migliorare la capacità di gestire lo stress e prendere decisioni più funzionali sulla base delle informazioni che abbiamo a disposizione, utilizzando quello che sta accadendo come un’occasione per raggiungere nuovi obiettivi e traguardi.

 

Costo partecipazione: GRATUITO

L'evento non riconosce CCE per i coach partecipanti

Per iscrizioni inviare un’email con nome e cognome a: abruzzo_icfla@coachfederation.it.

Riceverai un’email con un link per accedere alla piattaforma ZOOM il giorno dell’evento.

 

BIO RELATORE – DAMIANO DE CRISTOFARO

Corporate e Mindfulness Coach, istruttore Mindfulness e Formatore con 16 anni di esperienza, fondatore della PND Coaching e cofondatore di Orientarget

Nel suo lavoro supporta le persone nell’allenare la consapevolezza per gestire lo stress, individuare gli obiettivi, migliorare le proprie competenze e avere relazioni più soddisfacenti, in un’ottica di crescita personale, professionale e di carriera.

Ha lavorato con privati, manager e professionisti e presso importanti realtà aziendali e pubbliche amministrazioni.

Cultore della materia per diverse cattedre universitarie in ambito organizzativo, gestione delle risorse umane, sociologia e comunicazione.

Dal 2015 fino al 2019 è stato Presidente dell’Associazione CreaLavoroGiovani e dal 2010 è Consigliere e Probiviro regionale dell’AIDP Abruzzo e Molise.

Webinar Abruzzo - La sfida dell’Incertezza
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.