Team coaching: il turbo al cambiamento

17/11/2020 Dalle 18:30 alle 20:00 • Webinar


La leadership sta cambiando radicalmente dal 20° secolo. Ci sono meno persone da gestire, le organizzazioni sono più orizzontali e meno verticali quindi è richiesta più partnership per collaborare.  E’ richiesta  una leadership condivisa per cui i Team diventano il nucleo fondamentale del cambiamento. Come coach come possiamo accompagnare i Team in questo momento di trasformazione?  Quali competenze sono necessarie? A quali punti critici  dobbiamo porre attenzione?

Il webinar ha lo scopo di fornire una risposta a queste domande, invitandoti a considerare, in particolare:

  • la definizione di Team – la differenza fra Team e Gruppo
  • lo scopo del Team come punto di partenza
  • dal coaching al team leader al team coaching: l'approccio sistemico
  • la differenza tra team coaching e gli altri interventi

Il webinar, disegnato come una conversazione aperta che invita allo scambio di esperienze e best practice tra i partecipanti e i coach, è condotto da Barbara Senerchia e Marzia Iori. 

Il webinar da’ diritto a 1,5 CCE (1.0 CC e 0.5 RD) e sarà disponibile successivamente a questa data solo per gli associati ICF.

 

BIO Marzia Iori

Coach dal 2008, PCC (Professional Certified Coach) ICF (International Coach Federation) dal 2015 e Facilitatore Voice Dialogue dal 2013. Mentor Coach e Supervisore da Maggio 2017,  ICF Assessor dal 2019. Amo fare domande che aiutino a creare maggiore consapevolezza. Mi definisco uno spirito libero e responsabile. Ho un forte senso etico della vita.Ho svolto l’attività di Coach internamente ad un grosso Gruppo Bancario Internazionale. All’interno di questo importante Gruppo ho maturato, parallelamente, pluriennale esperienza nel business con Aziende, per più di 39 anni. Dal 2006 al 2012 mi sono occupata di Formazione: ho gestito progetti internazionali riguardanti la Leadership e la Comunità Globale dei Formatori interni. Ora aiuto le Persone, le Aziende e la Comunità a ritrovare le proprie potenzialità, energie ed un miglior equilibrio.

 

BIO Barbara Senerchia

Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, Professional Certified Coach (PCC ICF), HR Professional. Membro ICF Italia e Global dal 2011, past ICF LA Emilia-Romagna, membro dal 2012 e Facilitatrice 2016-2018 della Comunità di Pratica di Coaching di Bologna. Coniuga da sempre vincoli organizzativi e sviluppo delle persone. Dal 2016 è freelance motivata a liberare il potenziale umano e organizzativo dopo aver maturato una visione d’insieme in ambito Risorse Umane in circa 18 anni, prima in Società di formazione e consulenza e poi in azienda, grazie a ruoli sia di specialist sia manageriali. Coach ICF dal 2011, accompagna individui, gruppi, team e organizzazioni in percorsi di trasformazione. E’ alla ricerca continua di come poter esprimere il miglior se stesso possibile, integrando diversi approcci e metodologie grazie alla formazione continua e ad un approccio sistemico. Ama creare nuove connessioni, armonia e relazioni autentiche.

Team coaching: il turbo al cambiamento
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.