Transformational Presence

17/06/2021 Dalle 18:00 alle 19:30 • Digital Workshop


Digital Workshop ICF del 2021 con Paolo Morley-Fletcher Executive Coach PCC ICF, ci accompagnerà attraverso Strategia di Leadership e Presenza Trasformazionale.

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 19.30, 90 minuti interattivi dove avrete la possibilità di confrontarvi con un esperto di Leadership, Strategia e Trasformazione aziendale.

 

I contenuti dell’intervento

In un contesto in continua trasformazione, cosa vuol dire presenza e impatto nella leadership?

Il concetto stesso di Leadership è intrinsecamente legato all’abilità di influenzare un cambiamento; come ciascun leader si relaziona con l’energia del cambiamento determina la qualità e impatto della propria leadership.

Cosa caratterizza la  propria “presenza” di leadership e rende la leadership “trasformazionale”, ovvero capace di trasformare il contesto?

Che relazione sussiste tra essenza del leader e trasformazione nel momento presente?

Qual è il ruolo del coach nel creare spazio interiore per la trasformazione?

In che modo la prospettiva del coach può servire a trasformare “problemi” in “opportunità” strategiche in servizio dei propri clienti, azienda e il mondo nel suo complesso?

 

Il workshop altamente interattivo presenta approccio e struttura della leadership trasformazionale e modalità innovative per orientare e potenziare le sessioni di coaching, mediante principi della “Transformational Presence”.

 

Competenze ICF di riferimento nel Digital Workshop:

  • Competenza 5. “Mantenere la Presenza”
  • Competenza 6 “Ascolto attivo”
  • Competenza 7 “Evocare la consapevolezza”
  • Competenza 8 “Facilitare la crescita del cliente”

 

L'evento riconosce 1.50 CCE (1.00 CC e 0.5 RD).

 

BIO Paolo Morley-Fletcher

– Strategy & Leadership Advisor e Executive Coach

In qualità di consulente strategico ed executive coach, Paolo Morley-Fletcher ha trascorso circa 20 anni, a fianco di leader e organizzazioni a livello globale su tematiche di strategia e trasformazione della leadership, e cultura organizzativa.

Paolo sostiene che il mondo di oggi richieda un cambiamento di paradigma a livello di consapevolezza della leadership e della cultura dell'organizzazione, in cui i leader siano in grado di spostare il focus della trasformazione su se stessi ingaggiandosi in un "lavoro in profondità" per integrare strategia, saggezza e azione per una trasformazione che parta dall’interno, ancor prima che esterna, e che in ultimo, sia da faro per un cambiamento nella società.

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

riservato ai clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

Transformational Presence
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.