Perché lo Skill Coaching?

15/07/2021 Dalle 18:00 alle 19:30 • Digital Workshop


Eccoci con Stefano Falletti Professional Coach ACC ICF per un altro Digital Workshop ICF del 2021. Stefano ci accompagnerà per un breve percorso nel mondo dello Skill Coaching, partendo dall’incontro personale con questa metodologia, per arrivare ai benefici di utilizzo nell’ambito dello sviluppo delle competenze.

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 19.30, 90 minuti interattivi dove avrete la possibilità di confrontarvi con un collega che da qualche anno utilizza questa metodologia con buoni risultati.

 

I contenuti del workshop

  • L’esperienza da manager sulle capacità da potenziare
  • L’esperienza da business coach
  • Il valore aggiunto nel partire da un tool di valutazione
  • Due parole sulla metodologia dello Skill Coaching
  • Partire da una capacità definita e condivisa
  • Il valore aggiunto per il coachee, il coach, il committente
  • Q&A

 

Il workshop racconta l’esperienza personale del relatore che incontra, dopo qualche anno di pratica da business coach, lo Skill Coaching. In questa metodologia trova un significativo beneficio soprattutto nella fase della definizione dell’obiettivo del percorso, favorendo un buon equilibrio tra le esigenze della committenza, del responsabile del coachee e quelle del coachee stesso, potenziando l’efficacia del percorso.

 

Se una delle complessità, o meglio un’area non sempre facile da mettere a fuoco, per chi svolge questa professione, è l’individuazione dell’obiettivo del percorso e la misurazione dei risultati raggiunti, lo skill coaching potrebbe essere una risposta adeguata e soddisfacente. Questa metodologia, infatti, offre la possibilità di indicare con una buona chiarezza la rotta verso la quale tendere, senza limitare l’esperienza della generazione creativa di nuove prospettive di azioni e di profonde consapevolezze, che il coaching è normalmente in grado di offrire.

Competenze ICF di riferimento nel Digital Workshop:

  • Competenza 2: Incarna una mentalità di coaching
  • Competenza 3: Stabilisce e mantiene accordi
  • Competenza 8: Facilita la crescita del cliente

Sono stati richiesti e saranno rilasciati i CCE di competenza.

 

BIO Stefano Falletti

Stefano Falletti si accorge di essere particolarmente interessato allo sviluppo delle persone durante gli anni da manager; coltiva quindi la passione, l’interesse e lo studio, diventando coach ICF nel 2013, Psicologo Clinico nel 2014 e successivamente Assessor.

L’esperienza aziendale e le nuove competenze acquisite favoriscono un naturale collocamento nell’area del business coaching e della formazione, attività che lo vedono oggi occuparsene a tempo pieno, con grande soddisfazione.

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

riservato ai clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

Perché lo Skill Coaching?
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.