Coaching Lab Lazio - Cambiare la propria vita professionale.

16/02/2022 Dalle 18:30 alle 20:00 • Coaching Lab Web Edition


Dall’IT al Coaching andata e ritorno

“È possibile intraprendere la professione del Coach quando si proviene da studi e carriera professionale apparentemente molto distanti dalle competenze richieste ad un Coach?”.

“Come si possono trasformare le competenze sviluppate in altri ambiti in competenze utili al coaching?”

Questo Lab ha l’obiettivo di rispondere ad alcune domande che spesso sorgono a chi si avvicina al coaching o a chi ancora non sa come essere un coach a 360° nella vita professionale e privata.

Durante il Webinar, Paola Rulfi, attraverso la condivisione della sua esperienza professionale, racconterà come le competenze maturate nella prima parte della sua vita si siano rivelate una grande risorsa nella professione di Coach.

Attraverso esercizi pratici, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare come, oltre alle attitudini personali, le abilità sviluppate nel passato o attuale impiego possano aiutare a definire il proprio stile di coaching ed essere una spinta in più nello sviluppo delle competenze definite dall’ International Coaching Federation.

Saranno riconosciuti 1,5CCE di cui 0,5 CC e 1 RD

 

BIO DEL RELATORE

Coach, Mentor Coach e Formatrice con accreditamento PCC.

Paola crede che il coaching sia uno strumento che aiuta a rendere le persone maggiormente soddisfatte di sé, accrescendo così il benessere aziendale e sociale. 

Laureata in Scienze dell’Informazione, ha maturato la sua esperienza professionale in Multinazionali del settore IT, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nel marketing e nelle vendite.

Nel 2006 decide di dedicarsi completamente alla sua passione per lo sviluppo personale e abbandona la carriera nell’IT per dedicarsi al coaching, conseguendo il Diploma presso LifeCoachLab (oggi AsterysLab) nel 2010.

Attualmente lavora come coach e mentor coach con privati e aziende in collaborazione con AsterysLab, Asterys e CoachHub.

È certificata Six Seconds (EQAC, EQPC) per l’Intelligenza Emotiva ed è Facilitatrice Voice Dialogue.

Richiesti i crediti di competenza a ICF Global.

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

Riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

Riservato ai clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

Coaching Lab Lazio - Cambiare la propria vita professionale.
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.