Coaching LAB Roma: Mindfulness e Coaching, come promuovere e favorire la competenza della Presenza nel coaching

02/05/2019 Dalle 18.30 alle 21.30


Blocca già in agenda le date dei prossimi Coaching Lab Roma organizzati da Giuliano Tarditi, Local Ambassador Lazio.

  • 2 maggio 2019: Michele Gradi e Ivana La Pira, Mindfulness e Coaching
  • 4 luglio 2019: Andrea Avosani, Sviluppo competenze commerciali per vendere il coaching
  • 26 settembre 2019: Paola Rulfi, Intelligenza emotiva nel coaching, la metodologia Six Seconds
  • 28 novembre 2019: Team Coaching, ospite da definire

Tutti gli incontri si svolgono dalle 18.30 alle 21.30 presso Hotel Abitart, via Pellegrino Matteucci 12, Roma.

Gli eventi danno diritto a 3 CCEU’s.

Contenuti

Parliamo dell’incontro del 2 MAGGIO 2019 – Mindfulness e Coaching, con Michele Gradi e Ivana La Pira.

Il workshop ha lo scopo di rispondere alle domande “Cosa è la Mindfulness?” e “Come ci può essere utile nel Coaching?” 

Il workshop è diviso in tre parti:

Per prima cosa, otterremo informazioni e comprenderemo cosa sia la Mindfulness e attraverso quali modalità viene praticata.

Nella seconda parte verrà sviluppato il tema della Mindfulness e Coaching. Faremo esercitazioni per comprendere come il praticare possa offrirci la ricchezza di osservare il divagare della nostra mente, la ripetitività dei nostri pensieri e come ci possa aiutare ad entrare più facilmente in sintonia con le nostre sensazioni ed emozioni. Scopriremo in che modo attraverso la pratica della Mindfulness è possibile potenziare l’uso di alcune core Competencies di ICF, in particolare Awareness e Listening.

Nella terza parte spiegheremo le connessioni tra la Pratica della Consapevolezza e il Coaching, e in particolare come introdurre in sessione l’uso delle riflessioni guidate.

La riflessione “guidata” è un supporto aperto e non giudicante che può essere di aiuto al coachee nel raggiungere più facilmente alcune consapevolezze. In aula avremo la possibilità di esercitarci e mettere in pratica questa tecnica.

L’evento dà diritto a 3 CCEU’s (2 CC+ 1 RD).

Bio dei relatori

Michele Gradi

Michele Gradi è Coach ACC ICF e Istruttore certificato di protocolli Mindfulness-Based Stress Reduction e consulente di Organizational Mindfulness. Conduce percorsi di Mindfulness attraverso il modello MBSR, cosi come è stato creato dal Fondatore del Center for Mindfulness, Medicine, Health Care and Society – University of Massachusetts. Approfondisce l’integrazione di percorsi di Mindfulness nel mondo del lavoro collaborando con alcune società presenti sul territorio nazionale.

Ivana La Pira

Laureata in Psicologia, Psicoterapeuta sistemico-relazionale, Consulente, Formatrice, Coach (ambito life, career e corporate) con accreditamento PCC ICF ( 2000 ore di coaching erogato). Nella sua carriera ha seguito centinaia di manager (middle ed executive) sia come consulente di carriera sia come career e business coach. I suoi principali clienti sono realtà multinazionali con grande differenziazione rispetto ai settori di riferimento. Il suo modello di riferimento al coaching è quello orientato ad un approccio olistico dell’individuo. Nel ruolo di formatrice specializzata sul coaching è responsabile dei programmi formativi di Coaching2go per aspiranti coach che decidono di accreditarsi in modalità portfolio.

Docente per il Master Certificato da ICF (per la CoachingandCoaching di M.Osnaghi) partire dal 2013. È certificata per la metodologia di CoachingbyValues.

La frase guida che la rappresenta: “C’è un solo tipo di successo, quello di fare della propria vita ciò che si desidera” (Henry D. Thoreau)

Coaching LAB Roma: Mindfulness e Coaching, come promuovere e favorire la competenza della Presenza nel coaching
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.