European Personal Branding Program • Edizione online 2020

Il corso è un practitioner inteso ad approfondire e ampliare la conoscenza delle pratiche di branding e la loro declinazione nel personal branding attraverso lo studio dei pilastri della comunicazione, l’analisi individuale dell’identità di ogni singolo partecipante e di case history di competitor. I principi di coaching e PNL verranno proposti nella loro applicazione come strumenti per favorire consapevolezza, autonomia e sviluppare sensibilità sulla comunicazione efficace del proprio brand.

Il corso rilascia 12 CCE validi per il rinnovo delle credenziali ICF.

 

A chi si rivolge il corso?

Il corso è dedicato ai coach certificati, ai futuri neo coach e a tutti i professionisti che intendono indagare il proprio dna, definire la propria identità, acquisire competenze di personal branding, per  comunicare se stessi in modo più efficace ai mercati.

 

Chi sono i Trainer?

Katia Tosini • Coach certificata con lo European Coaching & NLP Program con titolo ACTP accreditato dalla International Coach Federation e dall’Associazione Italiana Coach Professionisti, NLP Master Practitioner della International NLP Trainers Association.

Brand consultant specializzata in ambito Coaching & PNL.

 

Qual è il valore aggiunto del corso?

I partecipanti apprendono i pilastri della comunicazione, gli elementi di personal branding, il valore della brand experience, come sviluppare la propria identità di brand.

 

Sviluppano familiarità e dimestichezza nell’analisi della comunicazione di brand dei competitor.

 

Vivono l’esperienza creativa e generativa del brainstorming che coinvolge tutti i partecipanti nella definizione degli elementi di comunicazione del singolo.

 

Fissano le basi del proprio brand attraverso la creazione della personale mappa di orientamento.

 

Il programma

L’uomo non può non comunicare se stesso

• l valore del linguaggio e della comunicazione come generatori di realtà

• I pilastri della comunicazione virtuosa

• Le trappole nella comunicazione come generatori di incongruenza

• Le 8 competenze di ICF e loro declinazione nel branding

  - Vision e Mission e le competenze ICF

  - Modello Milton e metamodello: linguaggi diversi.

  - Modalità e tono nella comunicazione personale.

 

Essere brand

• La presa di coscienza di se stessi come attori/protagonisti effettivi e attivi

  - cos’è un brand

  - la brand experience: coltiva il valore del mondo che generi

• Componenti della brand experience: da identità a ∞

• Il valore di brand e introduzione al modello archetipale

 

Principi di coaching e PNL applicati

• I livelli logici di Dilts come mappa guida per la costruzione del proprio brand

• Creare le basi del proprio brand attraverso l’Eight Step Branding 

- intake session: raccolta dati e compilazione per ciascun partecipante

- brainstorming su identità, vision, mission, codici, mood di ciascun partecipante

 

La comunicazione nel web

• Case study

 

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