Vision, obiettivi, eventi 2020

15/01/2020 • News

VISION 2030

• Il Coaching è una delle discipline più utilizzate per sviluppare e sostenere la pienezza e la bellezza di ogni esperienza umana.
  • Il Coaching è uno degli strumenti principali che permettono di conseguire i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030 definiti dalle Nazioni Unite.
  • Il Coaching è usato in modo continuativo e integrato da Governi, Pubbliche Amministrazioni, Scuole, Organizzazioni No Profit e ogni altro organismo pubblico e privato che impatti in modo significativo nel benessere dell’umanità.
  • La International Coaching Federation guida l'eccellenza del Coaching globale. Definisce standard professionali sempre più elevati, efficaci e culturalmente trasversali, tali da rendere sempre nuova, stimolante e universale la nostra professione.

TEMA 2020

“Contemplare la bellezza per creare il miglior futuro.”
Sostenere, ricercare e far risuonare la bellezza in ogni essere, in ogni forma ed espressione, al fine di ispirare l’eccellenza umana e la creazione di un futuro prospero per tutti.

VISION 2020

Siamo un’associazione che lavora con sinergia e passione verso la maestria professionale, che ottiene il riconoscimento di mercato e istituzioni, e contribuisce alla prosperità dei propri associati e delle comunità locali e internazionali con cui entrano in contatto.

OBIETTIVI 2020

ASSOCIATI

• Rafforziamo lo spirito di community, lo scambio e la conoscenza reciproca, accrescendo l’orgoglio e il senso di appartenenza
  • Siamo il punto di riferimento nazionale per l’aggiornamento professionale, l’evoluzione e la guida verso l'eccellenza del Coaching

COMITATO

• Lavoriamo con gioia, spirito di unione e servizio reciproco, accrescendo l’efficienza e la focalizzazione sui temi strategici.

STAKEHOLDER

• Sviluppiamo le relazioni istituzionali avviate e ne creiamo di nuove e strategiche, con Pubbliche Amministrazioni, Enti, Scuole, Università e Associazioni di categoria, al fine di ottenere riconoscimenti del valore del Coaching ICF.
  • Accresciamo la partnership e le iniziative comuni con le scuole di formazione con programma accreditato ICF.

MERCATO

• Facilitiamo occasioni di business e contatto per gli associati.
  • Forniamo agli associati concreti strumenti identificativi della propria affiliazione ad ICF.
  • Proseguiamo e sviluppiamo progetti scientifici di misurazione dell’impatto del Coaching su imprese e comunità.

ICF GLOBAL

• Creiamo occasioni di interazione con altri chapter.
  • Assumiamo un ruolo da protagonisti in termini di idee e azioni, che portino anche a riconoscimenti del valore delle nostre attività.

Guarda il VIDEO dell'Aperiwebinar con gli Associati - 13 gennaio 2020
Guarda il VIDEO Aperiwebinar con gli Associati - 13 gennaio 2020