Networking Week End “Progettiamo il nuovo” - digital

03/07/2020 • News


Tutto nasce da un ricordo, che strano, eppure il titolo parla di futuro!

Tutto nasce da un ricordo facebook postato da Davide Tambone (Presidente ICF Italia 2020) che scatena la voglia di riproporlo. Davide mi coinvolge con il tema della bellezza e dell’arte, non perdo tempo a pensarci dico subito di sì e inizio immediatamente a chiedermi chi possa far parte del team lasciandomi veramente guidare dall’istinto: così arrivano Maria Elena, Titti, Viviana e Luca. Colleghi entusiasti che immediatamente iniziano a condividere idee per realizzare l’evento, con alcuni elementi chiave da integrare: Esperienza, Solstizio d’estate, Bologna, La bellezza della trasformazione, Arte, Coaching e Community.

Ci siamo conosciuti così giorno dopo giorno, mail dopo mail, chat dopo chat.

Aspetti organizzativi, di comunicazione, di budget, competenze tecnologiche.. il team ha lavorato con intensità, offrendo generosamente energie e tempo di qualità! Viviana fata del video e della comunicazione, Titti della scrittura e della revisione, Maria Elena della delicatezza e precisione, Luca mago della pianificazione.

Le sane risate accompagnavano le nostre riunioni zoom e anche quella in cui ci siamo conosciuti… di persona, con baci e abbracci… (mi sento nostalgica)

Poi, inutile che lo ricordi, tutto da rifare per cui abbiamo pensato anche ad un diverso titolo. E allora alla ricerca di idee nuove, ma ancora più sicuri che il tema fosse quello giusto: in un anno così difficile l’arte poteva essere uno stimolo potente per toccare l’animo umano.

Quindi con la purezza dell'inesperienza, abbiamo pensato di dialogare attraverso opere d’arte, per metterci in contatto con la parte più profonda di noi e trovare le risposte utili a sentirci, consapevolmente, protagonisti del prossimo futuro.

Maria Elena con dispiacere non può supportarci in questo periodo e il gruppo diminuisce, ma aumentano gli strumenti da usare!

Il Networking Week End diventa digital:

  • Un gruppo facebook in cui poter postare opere d’arte e scambiare riflessioni (97 iscritti e partecipanti attivi)
  • Le Gallerie, incontri via zoom settimanali, della durata di 30 minuti in orari diversi, per donarci reciprocamente i propri pensieri, gli apprendimenti, le esperienze del periodo che stavamo vivendo.
  • E la “Zoomata finale” con oltre 60 collegati il 20 giugno, data che abbiamo voluto mantenere, in cui suddivisi in gruppi abbiamo creato gli slogan per esprimere il nuovo, uno più bello dell’altro espressioni di grande energia e bellezza.

Sono tantissime le cose che tengo con me, ma forse la più importante è la conferma dell’ importanza di essere autentico e di scoprirsene capaci.

Progettare il nuovo è anche vivere il presente nell’entusiasmo per il domani.

Grazie a tutti e al prossimo Networking Week End in PRESENZAAAA!!!

 

Autore Fabiola Nelli, PCC
Team Leader “Networking Weekend” – 20 Giugno 2020

Networking Week End “Progettiamo il nuovo” - digital