LOCAL AMBASSADOR DAY – 24 novembre in contemporanea nazionale

10/12/2020 • News


Il 24 Novembre ICF Italia ha offerto in contemporanea nazionale 14 eventi gratuiti per far conoscere il Coaching.

Tutti gli eventi, organizzati e presentati dai Local Ambassador, sono stati accomunati dal tema “Scoprire la bellezza attraverso il coaching”.

Data la situazione contingente, ovviamente gli eventi si sono svolti online, e hanno raccontato il Coaching presentandone diverse sfaccettature: arte, teatro, voce, natura, aziende, cervello, creatività, motivazione e tanto altro!

Gli eventi sono stati un successo di pubblico anche quest’anno: ben 458 presenze!

Considerando la grande offerta di webinar gratuiti e la stanchezza che a volte soffriamo nel dover partecipare solo a distanza ad eventi che avremmo gradito in presenza, temevamo di avere una partecipazione minore, ma il grande lavoro di promozione svolto dagli stessi Local Ambassador e dalla nostra area Comunicazione hanno dato i frutti sperati.

Sono stati momenti di riflessione, sviluppo e crescita condivisa (per il 71% dei presenti) che hanno coinvolto molti coach (46% associati ICF e 17 non associati) e anche molte persone incuriosite dalle proposte (ben il 37%, di cui il 91% ha dichiarato di aver conosciuto meglio il coaching).

Ben l’86,60% dei partecipanti ha trovato molto e moltissimo interessanti gli argomenti trattati e sempre l’84,15% ha dichiarato di aver sentito soddisfatte le proprie aspettative molto e moltissimo.

Insomma, non potremmo essere più felici e grati di così.

E per dimostrare la nostra gratitudine, abbiamo realizzato un piccolo regalo che racchiude la sintesi di tutti i 14 eventi e lo abbiamo inviato ai partecipanti: un prisma da stampare e assemblare, per tenere con sé il ricordo di questa esperienza.

 

Grazie di cuore a tutti.

Vi aspettiamo nel 2021!

 

Giorgia Franceschini

Presidente Eletto 2020 - ICF Italia

LOCAL AMBASSADOR DAY – 24 novembre in contemporanea nazionale