IGNITE – Engaging humanity through Education

Partecipa a sostenere la scuola italiana con il coaching

Per avere un reale impatto a livello sociale la Foundation ICF lancia un’iniziativa a livello internazionale per sostenere l’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Il progetto  “IGNITE, Engaging humanity through Education”, nel 2018 si propone di supportare il mondo dell’educazione ed in particolare l’Obiettivo 4 dell’Agenda ONU 2018 per assicurare un’istruzione di qualità inclusiva ed equa promuovendo opportunità di apprendimento permanente.

ICF Italia indirizza la sua azione ai dirigenti scolastici e ai leader pubblici iscritti ad ANP (Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Alte Professionalità della Scuola) che rappresenta dalla sua costituzione, il punto di riferimento più autorevole per l’analisi e la proposta in materia di autonomia scolastica e di modernizzazione del sistema delle pubbliche amministrazioni in Italia.

Modalità di partecipazione

I Coach ICF possono offrire  4/6 sessioni di coaching pro-bono della durata di 60/90 minuti per affiancare i Dirigenti nella loro attività di management e gestione delle risorse.

La selezione delle candidature avverrà secondo i seguenti criteri:

• ordine di arrivo delle adesioni
  • regolare iscrizione per l’anno in corso ad ICF Global e ICF Italia
  • possesso di una credenziale ICF valida

In base al numero delle candidature raccolte sarà definito il numero dei percorsi che verranno attivati ed i Coach selezionati saranno contattati dal 10 aprile 2018 per la conferma della partecipazione.

Tappe dello svolgimento della prima fase del progetto:

• Lancio Ignite 2018 21 marzo
  • Raccolta candidature dal 21 marzo al 31 marzo 2018
  • Conclusione del processo di selezione 9 aprile 2018
  • Inizio sessioni entro e non oltre il 15 aprile 2018
  • Conclusione del percorso di coaching entro e non oltre il 30 luglio 2018

Compilate questo modulo e inviate la vostra adesione a: ignite@coachfederation.it

Grazie per il vostro attivo contributo!

Consuelo Claudia Saccone, ACC
Project Manager Ignite 2018