IGNITE – Engaging humanity through Education

Partecipa a sostenere la scuola italiana con il coaching

Per avere un reale impatto a livello sociale la Foundation ICF lancia la seconda edizione di
un’iniziativa a livello internazionale per sostenere l’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo
Sostenibile.

Il progetto  “IGNITE, Engaging humanity through Education”, nel 2019 si propone di supportare
il mondo dell’educazione ed in particolare l’Obiettivo 4 dell’Agenda ONU 2018 per assicurare
un'istruzione di qualità inclusiva ed equa promuovendo opportunità di apprendimento
permanente.

ICF Italia indirizza la sua azione ai dirigenti scolastici e ai leader pubblici iscritti ad ANP (Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Alte Professionalità della Scuola) che rappresenta dalla sua costituzione, il punto di riferimento più autorevole per l'analisi e la proposta in materia di autonomia scolastica e di modernizzazione del sistema delle pubbliche amministrazioni in Italia.

Modalità di partecipazione

I Coach ICF possono offrire  4/6 sessioni di coaching pro-bono della durata di 60/90 minuti per affiancare i Dirigenti nella loro attività di management e gestione delle risorse.

La selezione delle candidature avverrà secondo i seguenti criteri:

• ordine di arrivo delle adesioni
  • regolare iscrizione per l’anno in corso ad ICF Global e ICF Italia
  • possesso di una credenziale ICF valida

In base al numero delle candidature raccolte sarà definito il numero dei percorsi che verranno attivati ed i Coach selezionati saranno contattati dal 10 dicembre 2019 per la conferma della partecipazione.

Tappe dello svolgimento della prima fase del progetto:

• Conclusione del processo di selezione 9 dicembre 2019
  • Inizio sessioni entro e non oltre il 15 gennaio 2020
  • Conclusione del percorso di coaching entro e non oltre il 30 giugno 2020

Inviate la vostra adesione a: ignite@coachfederation.it.
Grazie per il vostro attivo contributo!

Consuelo Claudia Saccone, PCC
Project Manager Ignite 2019