INTERNATIONAL COACHING WEEK 2019

Dal 29 aprile al 5 maggio 2019 torna la International Coaching Week

Più di 70 professionisti coinvolti, 77 eventi gratuiti e 250 ore pro-bono 

nel segno dell’etica e della competenza

Dopo il grande successo dell’edizione 2018, con oltre 85 chapters coinvolti e più di 1.000 eventi a livello globale, dal 29 aprile al 5 maggio 2019 torna la International Coaching Week (ICW), l’unico evento globale dedicato alla diffusione della cultura del Coaching professionale.

In contemporanea mondiale e promossa dalla International Coach Federation (ICF), la più grande e importante associazione al mondo di Coaching, la International Coaching Week vedrà quest’anno il coinvolgimento di più di 70 professionisti per l’organizzazione di 77 eventi sul territorio nazionale, tutti interamente gratuiti.

Una settimana in cui tutti i Coach associati alla International Coach Federation Italia lavoreranno in sinergia con istituzioni locali, Enti pubblici e privati, Onlus, partner e sponsor, per la realizzazione di un programma di eventi ricco e articolato che, grazie alla perfetta compresenza tra appuntamenti online e offline, punterà ad una diffusione capillare della cultura del coaching, nel segno dei valori chiave di etica e competenza.

Gli eventi saranno declinati secondo tematiche specifiche – dall’importanza del coaching in ogni suo aspetto all’intelligenza emotiva, dalla valorizzazione delle risorse femminili alle neuroscienze -, attraverso laboratori di strategie, convegni, workshop, mostre, spettacoli e stand informativi, alternando sessioni frontali e interattività.

“Sono orgoglioso del Chapter Italiano: in questi prossimi giorni in Italia si realizzeranno quasi il 10% degli eventi internazionali. Questo significa avere una comunità attiva di Coach che ha a cuore la diffusione del coaching professionale, e soprattutto che ha a cuore la collettività, visto che nella settimana si svolgeranno quasi 80 eventi gratuiti, online e in presenza.” dichiara Davide Tambone, Presidente Eletto 2019 “Sono oltre 70 le persone coinvolte, tra organizzatori e coach, che a titolo volontario stanno offrendo più di 250 ore, pari ad un valore di circa 50.000 € in termini di ore/lavoro. Al livello internazionale ne stimiamo € 700.000. Tutta questa offerta si aggiunge alle innumerevoli iniziative di ICF Foundation per accelerare e amplificare il progresso sociale, per le quali il nostro Chapter italiano quest’anno ha anche ottenuto un importante riconoscimento internazionale.”

LE SEDI

Uno dei punti di forza della International Coaching Week è la capacità di strutturare un programma di incontri online e offline, un segnale che esprime la chiara volontà di raggiungere un pubblico sempre più vasto e mettere le competenze al servizio degli utenti e della comunità.

Al nutrito programma di eventi online si affiancheranno attività e convegni in presenza, ospitati da sedi prestigiose, tra le quali spiccano la Facoltà di Business Administration and Economics di Tor Vergata, la Facoltà di Economia dell’Università LUMSA di Roma e l’Università di Economia di Cassino.

I TEMI PRINCIPALI 

IL COACHING E LA INTERNATIONAL COACH FEDERATION: numerosi incontri saranno focalizzati sui benefici e vantaggi che il coaching porta alla persona singola così come a organizzazioni e aziende. Durante questi incontri saranno approfonditi percorsi di  Coaching, modelli di conversazione e competenze;

VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE FEMMINILI: tra i temi dell’edizione 2019 ci sarà anche il focus sulle figure femminili, con incontri dedicati a sviluppare unicità e potenziale della donna.

– COACHING E LEADERSHIP: con sessioni individuali e di gruppo per lo sviluppo delle tecniche di coaching e l’analisi dei suoi benefici.

EDUCATION E COACHING: con incontri specifici volti a favorire una comunicazione più fluida tra docenti scolastici e nuove generazioni;

– COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA: con eventi focalizzati sulla gestione delle emozioni, l’utilizzo delle soft skills, tecniche e strumenti per entrare in empatia con l’Altro, attraverso Group Coaching.

NEUROSCIENZE e APPRENDIMENTO: con percorsi dedicati alle tecniche di comunicazione e apprendimento, per lo sviluppo della persona e dell’interazione efficace con gli altri.

 

Segui la International Coaching Week (ICW)

Hashtag ufficiale: #ExperienceCoaching

 Facebook – Segui l’evento di apertura online il 29 aprile alle ore 9:00

 LinkedIn

 Twitter

 YouTube

Grazie a Tutti!!

Il Team Coaching Week 2019

 Sonja Caramagno

 Daniela Lombardo

 

Scegli ora l’evento che preferisci e riservati un posto!