International Coach Federation Foundation

Fondata nel 2004, l’International Coach Federation Foundation (Foundation ICF) esiste per promuovere il progresso sociale attraverso coaching, ricerca e formazione pro bono. La Foundation ICF (http://foundationoficf.org/) si propone, infatti, di sostenere ed innescare un’evoluzione sociale attraverso partnership trasformative volte a sostenere un reale cambiamento capace di generare impatti visibili, tali da consentire alla nostra società di prosperare. Per raggiungere il cambiamento sociale ICF attiva, a livello globale, partnership con organizzazioni non profit/organizzazioni umanitarie e coach in possesso di una credenziale ICF interessati al cambiamento sociale.

La Foundation ICF è un’entità non profit separata dalla International Coach Federation, ma che con essa condivide la missione di incentivare il progresso sociale anche attraverso il coaching.

Tra le principali iniziative:

“IGNITE – Engaging humanity through Education”

La Foundation ICF, per accelerare il cambiamento sociale, ha scelto di sostenere in modo concreto l’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Infatti, attraverso l’iniziativa “IGNITE, Engaging humanity through Education”, ICF si propone di promuovere in modo significativo il progresso sociale attraverso il coaching, supportando le organizzazioni di tutto il mondo che stanno lavorando agli obiettivi di sviluppo sostenibile 2030 delle Nazioni Unite. In particolare il focus di ICF 2019, come già fatto nel 2018, sarà dedicato al mondo dell’educazione supportando così l’Obiettivo 4 dell’agenda ONU 2018 per assicurare un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovendo opportunità di apprendimento permanente per tutti.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

“IL DONO DEL COACHING”

Il Dono del Coaching compie già 8 anni! Nato nel 2012 con l’idea di offrire un supporto alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna, in seguito si trasforma come opportunità per le organizzazioni No Profit.

Negli anni ICF Italia ha seguito numerose ONG, con l’aiuto di tantissimi volontari che hanno dato il loro tempo sia per organizzare che per seguire in coaching individuali moltissimi coachee.

Le Associazioni no profit accompagnate da Coach con Credenziali ICF e soci di ICF Italia fino ad oggi sono: Telethon, Medici Senza Frontiere, Amnesty International, FAI, Action Aid, Oxfam, Save The Children, Cepim, AIL ed AVO.

Nel 2020 ICF Italia offrirà il suo supporto a Peter Pan (https://www.peterpanonlus.it/), AISM (https://www.aism.it/) e Fondazione AIRC (https://www.airc.it/)

Potranno partecipare al progetto solo i coach con credenziale in vigore (ACC, PCC o MCC) e con la quota associativa ICF valida.

Per ulteriori informazioni e per inviare la tua candidatura clicca qui.