L’etica del servizio di coaching

Questo è il primo di due webinar che avranno l’obiettivo di sensibilizzare i coach sull’importanza dell’etica nel servizio di coaching.
I tre relatori, che fanno parte del Comitato Etica di ICF Italia, parleranno di quali sono i comportamenti distintivi che i coach associati ad ICF possono mostrare ai clienti a partire dalla firma del contratto di Coaching per aumentare la consapevolezza sul tema dell’etica e gestire in maniera coerente i conflitti di interesse e le responsabilità, a favore dell’integrità professionale.

Saranno ottenuti 1,5 CC di tipo Etica

BIO DEI RELATORI

BRIGITTE MAUEL

Coach dal 2007,  con credenziale PCC dalla ICF nel 2010.
E’ stata membro del Comitato Direttivo di ICF come Responsabile Credenziali nel 2012/2013, ha fa parte del team del “Dono del Coaching” da quando ha iniziato la sua attività nel 2013 fino al 2017 ed è stata team leader nell’organizzazione della Coaching Expo del 2014 a Milano. Nel 2016 entra nel Comitato Etica, di cui diventa coordinatrice nel 2017.
Di origine europea, si trova particolarmente a suo agio quando lavora come coach o trainer con junior e senior leader in aziende e/o contesti internazionali.

RAFFAELLA IASELLI

Business, executive e personal coach PCC, Professional Certified Coach, Membro Comitato Etica ICF Italia 2018. Svolgo coaching e formazione per executive e team sullo sviluppo delle competenze trasversali: leadership, relazioni empatiche e motivazione per mantenere un alto livello di energia e benessere.
Progetto e conduco interventi di formazione per docenti e nelle scuole con i ragazzi per diffondere l’approccio di coaching e supportare i disagi giovanili favorendo sinergia e rispetto dei ruoli tra docenti e genitori a favore della crescita costruttiva delle nuove generazioni.

ROBERTO CESCHINA

Business, executive e personal coach ACC,  Associate Certified Coach (ACC). Membro Comitato Etica ICF Italia 2018. Svolge coaching e formazione nel campo del business, executive e team con particolare focus sulla leadership ed il pensiero generativo.
Il suo focus attuale sono i progetti imprenditoriali legati alla l’Innovazione e le Start Up (collabora con incubatori, acceleratori e co.working a livello nazionale ed internazionale, è membro del Comitato Scientifico del Centro per l’innovazione di New York).

30,50 IVA inclusa

Inizio: 14 Gennaio 2019 Da: 18:30 a 20:00
×

L'etica del servizio di coaching #1

25,00
Per usufruire delle promozioni accedi o iscriviti ad ICF Italia.