La supervisione per i coach

La Super -Visione per i Coach: rimanere presenti ed efficaci per supportare il cliente a progredire nel suo lavoro di coach professionista. Attualmente negli Stati Uniti c’è molta confusione sulla definizione della “supervisione del coaching”;. In realtà la “supervisione del coaching” non ha nulla a che fare con ciò che tradizionalmente conosciamo come supervisione sul posto di lavoro. La Super-Visione del Coaching è l’interazione che si verifica quando un coach porta le sue esperienze professionali di coaching ad un supervisore con l’obiettivo di essere supportato, impegnarsi in un dialogo riflessivo e in un apprendimento collaborativo per evolvere a beneficio dei suoi clienti e delle loro organizzazioni. (European Mentoring &Coaching Council). La Supervisione del Coaching si focalizza sul potenziamento delle capacità del coach offrendo un’opportunità di supporto e sviluppo. Prevede la creazione di un ambiente sicuro affinché il coach possa condividere i propri successi e insuccessi al fine di perfezionare il proprio modo di lavorare con i clienti. (International Coach Federation)
Durante questo webinar di 90 minuti con Terry Hildebrandt, PhD, MCC, potrai:
conoscere la storia, l’evoluzione e lo stato attuale della “Coaching Supervision”; a livello globale.
Sperimentare in prima persona i vantaggi della supervisione del coaching

  • Osservare una sessione di supervisione con un vero coach/supervisee che lavora su un caso reale di un suo coachee.
  • Conoscere alcuni dei metodi, dei processi e degli strumenti di supervisione e vedere come si differenziano in modo significativo da una sessione di coaching tradizionale.
  • Scoprire in che modo il “Seven Eyed Model” di Hawkins fornisca informazioni specifiche e consapevolezza nel processo di supervisione offrendo sette diverse prospettive.
  • Scoprire perché la Coaching Supervision potrà diventare la prossima grande tendenza nello sviluppo professionale dei coach professionisti.

Il webinar darà diritto a 1,5 CC e sarà disponibile successivamente a questa data solo per gli associati ICF.

CCEU: 1,5 CC

BIO TERRY H. HILDEBRANDT, PhD, MCC, MCEC
Terry H. Hildebrandt è trainer, executive coach, consulente per lo sviluppo organizzativo, supervisore, mentor, ricercatore e autore. È fondatore e CEO di Terry Hildebrandt and Associates, LLC e Activating Leadership LLC. È anche direttore del Evidence Based Coaching, ACTP , programma ACTP presso la Fielding Graduate University (coach.fielding.edu). Terry ha oltre 21 anni di esperienza di coaching e 30 anni di esperienza aziendale. Lavora con aziende e organizzazioni in diversi settori. È un Coach certificato ICF Master (MCC) e un Master Executive Executive Coach (MCEC) certificato presso l’Istituto MEECO. Terry è un Supervisore di Coaching certificato, formato da Damian Goldvarg, PhD, MCC di The Goldvarg Consulting Group, Inc. nel suo “Programma di certificazione per la Supervisione nel Coaching”.

30,50 IVA inclusa

Inizio: 1 ottobre 2018 Da: 18:30 a 20:00
×

La supervisione per i coach #1

25,00
Per usufruire delle promozioni accedi o iscriviti ad ICF Italia.