Comunicare credibilità

Come sviluppare una relazione efficace con il coachee e Generare Fiducia

Nella pratica professionale del coaching la capacità di attribuire la corretta interpretazione a quanto viene comunicato dal coachee rappresenta un elemento cardine per valutarne la credibilità al fine di stimare il reale interesse a seguire un percorso e massimizzarne l’efficacia.

Il webinar si propone di aggiornare le conoscenze dei partecipanti sulle nuove metodologie in grado di favorire il riconoscimento degli indicatori empirici di verità o menzogna. Nel corso del webinar i partecipanti comprenderanno come migliorare la capacità di sviluppare un’attenzione selettiva e puntuale nei confronti del linguaggio verbale e non verbale per migliorare la propria presenza nella relazione, avere maggiori strumenti per condurre il dialogo con il coachee verso gli obiettivi di sviluppo attesi, allinearsi con il mondo emotivo del coachee e modellare la conduzione del colloquio sulla base di quanto l’altro sta realmente vivendo e provando.

 

Saranno rilasciate ai partecipanti CCE 1,5 (1,5 CC).

 

BIO DIEGO INGRASSIA

 

Diego Ingrassia è CEO della Società I&G Management di Milano. Dopo gli studi in Economia, ha conseguito un Master in Comunicazione e Marketing alla San Diego State University.
Si occupa di Assessment, Consulenza e Formazione Comportamentale e Manageriale presso importanti realtà multinazionali dal 2003.

Desideroso di approfondire lo studio della Comunicazione Non Verbale attraverso metodologie scientificamente valide, si specializza nell’analisi e codifica delle espressioni e micro espressioni facciali divenendo Codificatore Certificato FACS (Facial Action Coding System).

Master Trainer di Paul Ekman International, è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sull’Intelligenza Emotiva, la comunicazione non verbale e la valutazione della credibilità. In Italia rappresenta in esclusiva Paul Ekman, il massimo esperto mondiale di emozioni e comunicazione non verbale.

È accreditato dalla International Coaching Federation come coach MCC – Master Certified Coach.

Data e orario:
24-05-2019
Dalle 18.30 alle 20.00

30,50 IVA inclusa

Per usufruire delle promozioni accedi o iscriviti ad ICF Italia.