Webinar - Le motivazioni nella relazione di coaching

25/03/2020 Dalle 18:30 alle 20:00 • Webinar


Un importante elemento che rappresenta una vera e propria “scorciatoia di accesso” per il mondo interiore del coachee è rappresentato dalla conoscenza delle sue leve motivazionali.

Una volta creata una relazione di fiducia con il proprio coachee, è infatti fondamentale che il coach vada in profondità e scopra quali motivazioni guidino le sue scelte di vita e determinino nell’altro la soddisfazione per le proprie decisioni.

Nella dinamica della comunicazione ogni motivazione usa un linguaggio specifico: emerge in modo chiaro dalle scelte lessicali di ognuno e da come si struttura il proprio pensiero.

Un modello chiaro rende possibile a chi osserva e ascolta con attenzione la scoperta dei desideri dell’altro e delle motivazioni alla loro base, e quindi l’identificazione della strategia comunicativa più adatta.

La compliance del coachee sarà tanto più alta quanto più il coach saprà utilizzare un linguaggio in linea con le sue leve motivazionali.

Il messaggio del coach sarà tanto più comprensibile quanto più sarà confezionato con “le parole dell’altro”, specchio della sua “visione del mondo”.

 

 Riconosce 1.5 CCE, di tipo CC

 

BIO DIEGO INGRASSIA

Diego Ingrassia è CEO della Società I&G Management di Milano. Dopo gli studi in Economia, ha conseguito un Master in Comunicazione e Marketing alla San Diego State University.
Si occupa di Assessment, Consulenza e Formazione Comportamentale e Manageriale presso importanti realtà multinazionali dal 2003.

Desideroso di approfondire lo studio della Comunicazione Non Verbale attraverso metodologie scientificamente valide, si specializza nell’analisi e codifica delle espressioni e micro espressioni facciali divenendo Codificatore Certificato FACS (Facial Action Coding System).

Master Trainer di Paul Ekman International, è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sull’Intelligenza Emotiva, la comunicazione non verbale e la valutazione della credibilità. In Italia rappresenta in esclusiva Paul Ekman, il massimo esperto mondiale di emozioni e comunicazione non verbale.

È accreditato dalla International Coaching Federation come coach MCC – Master Certified Coach.

Webinar - Le motivazioni nella relazione di coaching
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.