Webinar - Il nuovo modello di competenze. Principali differenze e cambiamenti

13/02/2020 Dalle 18:30 alle 20:00 • Webinar


Il 14 novembre scorso, ICF Global ha annunciato un importante cambiamento in materia di credenziali, accreditamento e coaching in merito ai risultati del nostro processo di analisi del modello delle Core Competencies.

 

Il nuovo modello aggiornato di competenze fungerà da base per il processo di credenziali di ICF attraverso il lancio di una nuova valutazione delle credenziali che riflette le competenze riviste.

ICF prevede un lungo processo di transizione che dovrebbe concludersi all'inizio del 2021 con il lancio del nuovo assessment.

 

Cristiana Melis, Responsabile Area Soci, e Gabriella Bravi, Responsabile Credenziali, illustreranno le principali differenze e cambiamenti nel nuovo modello di Competenze.

 

Saranno rilasciati i CCE di pertinenza (riconosce 1.5 crediti CCE, di tipo 0.75 CC e 0.75 RD)

 

BIO dei relatori

 

CRISTIANA MELIS

Business & Executive Coach con credenziale PCC, Soft Skills Trainer, Assessor & Pratictioner per Six Seconds in Intelligenza Emotiva, con 11 anni di esperienza nel Financial Risk Management in ambito finanziario.

Affianca e integra il coaching con l'Intelligenza Emotiva, costruendo piani di crescita, formazione/coaching sia su singoli che su gruppi allenando le competenze manageriali e strategiche, nel miglioramento delle capacità relazionali – emotive, leadership, al fine di incrementare la performance personale e del team.

È laureata in Scienze Economiche e Bancarie all’Università di Siena, successivamente specializzata con un Master in Risk Management per le banche e le imprese di assicurazione all’Università Bocconi.

 

GABRIELLA BRAVI

Gabriella Bravi è Coach professionista ICF, facilitatore certificato The Inner Game®, soft-skills trainer,e soprattutto un essere umano.

Laureata in Economia e diplomata MBA, dopo più di 15 anni nel settore del Management Consulting, ha spostato la sua attenzione dallo sviluppo del capitale finanziario allo sviluppo del Capitale Umano, quale fulcro del progresso, dello sviluppo e del cambiamento sostenibile. Attraverso il coaching condivide la sua esperienza personale e professionale con tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di cambiamento verso un futuro più coerente con la centralità dell’essere umano, affrontando le sfide implicite nell’abbandono della propria confort zone.

Allena persone e aziende a focalizzare l’attenzione sul futuro desiderato, a superare i propri limiti, abbattere barriere e attivare le risorse necessarie per esprimere il massimo del loro potenziale.

 

Webinar - Il nuovo modello di competenze. Principali differenze e cambiamenti
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.