Coaching e potenziale di apprendimento: il coaching in contesti di insegnamento-apprendimento, per aiutare le persone ad "imparare a imparare"
Nel corso del webinar verranno esplorati alcuni dei “blocchi” che frenano il potenziale di apprendimento, e alcune “leve” che possono facilitarne una piena espressione, per aiutare persone e organizzazioni a svincolarsi da automatismi improduttivi, e a sostituirli con strategie di apprendimento più funzionali ed efficaci; si vedranno poi alcuni dei tools e delle coaching skills utilizzabili da un Coach in un contesto insegnamento-apprendimento (come scuole, università). E si chiariranno alcuni elementi distintivi del learning coaching, come tipologia di coaching finalizzata a facilitare una piena espressione del potenziale di apprendimento di persone e organizzazioni.
Saranno rilasciati i CCE di pertinenza (riconosce 1.5 crediti CCE, di tipo 1 CC e 0.5 RD)
BIO DANIELE MATTONI
Daniele Mattoni: Coach accreditato PCC da ICF, Formatore, Mentor Coach. Direttore didattico del “Master in Coaching evolutivo” di ICTF (scuola di formazione per Coach professionisti accreditata ACTP da ICF, e riconosciuta da AICP), e della scuola di specializzazione in Learning Coaching (accreditata CCE da ICF).
Si occupa di coaching e formazione da oltre 15 anni. Realizza progetti di coaching in aziende e in scuole pubbliche.
Ha pubblicato diversi libri sul Learning Coaching e sul Coaching evolutivo.