La reflective practice: uno strumento per allenare il coaching mindset

25/02/2021 Dalle 18:30 alle 20:00 • Webinar


Il nuovo modello delle competenze ICF, in vigore da gennaio 2021, vede l’introduzione di una nuova competenza, la n°2, dal titolo “Esprime il Coaching Mindset”. Più in dettaglio si chiede al coach di sviluppare la Reflective Practice. Allora, cos’è la Reflective Practice e in che modo può aiutare il coach a sviluppare e mantenere una mentalità aperta, curiosa, flessibile e centrata sul cliente?

Gabriella e Peter, unendo le loro competenze ed esperienze, forniranno una risposta a questa domanda, invitandoti a considerare, i concetti di riflessione, consapevolezza e auto-controllo come skills fondamentali per lo sviluppo personale e professionale, il benessere, l’apprendimento e il cambiamento. Durante il webinar verrà presentato un modello integrato di Reflective Practice, che fornisce un framework utile ai coach per esaminare il proprio sviluppo personale e comprendere quanto questo possa migliorare la loro relazione con gli altri oltre che renderli più efficaci nel supportare i clienti nel loro apprendimento.

Con il nuovo modello delle competenze la Reflective Practice diventerà uno strumento indispensabile per i coach che desiderano sviluppare le proprie abilità di coaching e favorire l'apprendimento e le opportunità di crescita per i loro clienti.

Il webinar dà diritto a 1,5 CC e sarà disponibile successivamente a questa data solo per gli associati ICF.

 

BIO GABRIELLA BRAVI

Gabriella Bravi è Coach professionista socia ICF, facilitatore certificato The Inner Game® e referente del Chapter Italiano di The Inner Game Institute, soft-skills trainer e soprattutto un essere umano.

Laureata in Economia e diplomata MBA, dopo più di 15 anni nel settore del Management Consulting, ha spostato la sua attenzione dallo sviluppo del capitale finanziario allo sviluppo del Capitale Umano. Attraverso il coaching condivide la sua esperienza personale e professionale con tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di cambiamento verso un futuro più coerente con la centralità dell’essere umano, affrontando le sfide implicite nell’abbandono della propria confort zone.

Allena persone e aziende a focalizzare l’attenzione sul futuro desiderato, a superare i propri limiti, abbattere barriere e attivare le risorse necessarie per esprimere il massimo del loro potenziale.

 

BIO PETER BUSBY

Peter Busby è un Coach professionista PCC e Assessor per ICF Global, con oltre 2.100 ore di coaching erogate in tutto il mondo. Dal 2014 collabora con ICF Italia avendo coperto diversi ruoli tra cui quello di ICF Local Ambassador per il Lazio (2016-2018). Dal 2018 collabora con la scuola di coaching Menslab in qualità di Mentor Coach e Supervisore. E’ anche soft skills trainer certificato di Cegos Italia e FranklinCovey.

Dopo la laurea in Business Studies conseguita a Londra, si è trasferito in Italia e ha lavorato per 20 anni in ambito vendite e marketing, con ruoli e responsabilità crescenti.

E’ da sempre attratto dai temi legati al potenziale umano; la spinta di un amico fidato prima e di un bel libro dopo (“The Impact Code: Live The Life You Deserve”) lo hanno ispirato a diventare Coach professionista.

La sua unicità come coach deriva dal saper coniugare uno stile british per il rispetto, l’ascolto e la puntualità con una buona dose di simpatia, di carica umana, di grande fiducia negli altri e naturalmente la conoscenza perfetta sia dell’italiano che dell’inglese.

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

riservato ai clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

La reflective practice: uno strumento per allenare il coaching mindset
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.