Intelligenza emotiva nella complessità

13/05/2020 Dalle 18:30 alle 20:00 • Webinar


 

L'obiettivo del webinar è quello di introdurre i partecipanti al modello di allenamento delle competenze di Intelligenza Emotiva sviluppato da Six Seconds come uno strumento basilare per una migliore gestione di se stessi in momenti sfidanti e complessi.

In particolare, si metterà il focus su come il Coach può utilizzare il modello di allenamento dell’Intelligenza Emotiva Six Seconds sia allo scopo di una migliore padronanza di sé stesso, sia per supportare il Coachee nel navigare le proprie emozioni attraverso strumenti pratici e trasformazionali.

Si approfondirà in che modo il sorgere di nuove sfide può impattare sulla propria efficacia, sulle relazioni, sul benessere e sulla qualità di vita e come l’utilizzo pratico delle competenze dell’Intelligenza Emotiva può essere di supporto nel mantenere uno stato di presenza e centratura sui propri obiettivi.

Saranno riconosciuti ai partecipanti 1.5 CCE, di cui 0.75 CC e 0.75 RD.

 

BIO MANUEL CAVIGLIA

Con una notevole esperienza in ambito aziendale, si è occupato per diversi anni di finance e controllo di gestione presso una multinazionale e ancora oggi segue progetti di consulenza aziendale in ambito organizzativo e risorse umane con l’azienda Evolve Consulting - CoachUrself di cui è co-fondatore.

Possiede la qualifica di Coach ICF – PCC (Professional Certified Coach) ed oggi è Responsabile Area Life&Education di Six Seconds in Italia. Six Seconds è il più grande Network a livello mondiale con focus sullo sviluppo e la diffusione dell’Intelligenza Emotiva in contesti aziendali, educativi e privati. Negli ultimi 10 anni Manuel operando con l’azienda Evolve Consulting, e con la stessa Six Seconds Italia, ha supportato aziende, scuole e persone nello sviluppo delle competenze socio-emotive contribuendo all’obiettivo della diffusione dell’Intelligenza Emotiva, competenza sempre più fondamentale per uno sviluppo sostenibile della nostra società.

Intelligenza emotiva nella complessità
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.