L'antica saggezza è alla base dei principi del coaching

22/09/2021 Dalle 18:00 alle 20:00 • Masterclass Edition


Nella nostra prossima Masterclass avremo con noi Teri-E Belf, la prima ICF Master Certified Coach insieme a Gerlando Spoto, PCC, con cui ci confronteremo, esploreremo e sperimenteremo.  

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 20.00, 2 ore interattive in cui avrete l'opportunità di discutere e sperimentare i principi che stanno alla base della professione del coaching.

I contenuti del workshop

L'antica saggezza contiene i fondamenti spirituali dei principi del coaching. È stato dimostrato che l'esplorazione e, in una certa misura, la comprensione e l'applicazione di questa saggezza hanno un impatto sul livello di padronanza del coach. Questa presentazione è una panoramica dei paralleli tra il Kybalion (saggezza antica della Grecia e dell'Egitto) e i principi alla base del coaching. I presentatori rivedranno e coinvolgeranno i partecipanti a sperimentare 4 principi del Kybalion e come si fondono con le nostre 8 competenze chiave di coaching ICF, usando un linguaggio spiritualmente descrittivo. I principi sono: Causa & Effetto, Polarità, Corrispondenza e Vibrazione. La presentazione include esempi reali di coaching e 3 esercizi per dimostrare i principi. I partecipanti identificheranno i modi per applicare la nuova conoscenza acquisita con i loro clienti. Spazio per domande e risposte in funzione della disponibilità di tempo.

 

Apprendimenti:

1. Imparare come il fondamento della professione di coaching è parallelo ai principi generali della spiritualità.

2. Aumentare la consapevolezza della base spirituale di ogni competenza fondamentale dell'ICF.

3. Passi e azioni per applicare la nuova consapevolezza.

 

Competenze ICF di riferimento nella Masterclass:

  • Presenza
  • Ascolto attivo
  • Evoca consapevolezza
  • Facilita la crescita del cliente

 

Saranno richiesti e rilasciati i CCE di pertinenza.

 

BIO DEI RELATORI

Teri-E Belf è una leader di coaching ispirata e propositiva e da 32 anni, direttore di Success Unlimited Network® (SUN), formatore e mentore di coach e formatori nel programma di formazione per coach accreditato da ICF Global, radicato nello scopo della vita e nella spiritualità. La sua passione per l'esplorazione e lo studio dell'antica saggezza le ha permesso di integrare i principi di vita nella professione quando questa fu creata. I suoi libri, Coaching With Spirit e Facilitating Life Purpose con più di 30 pubblicazioni su Amazon, workshop (tra cui 14 presentazioni in differenti capitoli ICF), keynote e apparizioni sui media rivelano la sua passione entusiasta per il coaching. È orgogliosa di aver ricevuto il Global Coaching Leadership Award e l'ICF Circle of Distinction.

 

Gerlando (Jerry) Spoto è Coach Trainer di Success Unlimited Network®, Coach Mentor ed è specializzato nello sviluppo della Leadership. Focalizzato sul tema della Leadership, con particolare attenzione alla Libertà e Benessere, è appassionato di natura e cavalli che studia da oltre 30 anni ed è unendo queste basi con il coaching che ha sviluppato un programma esperienziale per lo sviluppo della leadership che si svolge attraverso un ritiro di 8 giorni nel deserto dell’Arizona. Al momento risulta essere l’unico programma a livello globale nel quale si riceve Coaching mentre si svolgono specifiche attività montando a cavallo ed è stato pubblicato su Choice. È Trainer di PNL della Society of NLP™, che integra sia nel suo coaching che nella formazione e certificazione di nuovi coach. Opera in 3 continenti in italiano, inglese e spagnolo.

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

riservato ai clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

L'antica saggezza è alla base dei principi del coaching
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.