La Supervisione

15/12/2021 Dalle 18:00 alle 19:30 • Masterclass Edition


Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 19.30, 90 minuti interattivi con Davide Tambone MCC, che faciliterà il webinar con gli ospiti delle associazioni AICP, EMCC, SCP.

 

I contenuti del workshop

Hai mai pensato che per evolvere come coach sia utile la supervisione?

Cosa la rende così importante? Cosa la distingue dal mentoring?

Quali sono i temi che i coach portano in supervisione?

Sarà l’occasione per rispondere a queste domande e al tempo stesso conoscere il progetto che ICF Italia sta portando avanti da 6 mesi con le associazioni partner AICP, EMCC Italia e SCP Italy.

Una piccola anticipazione: a gennaio 2022 lanceremo insieme la prima survey interassociativa sulla supervisione, per conoscere l’attuale stato dell’arte. Condivideremo i risultati in un successivo grande evento, in cui integrando i contributi dei partecipanti, andremo a scrivere il primo MANIFESTO DELLA SUPERVISIONE.

Per onorare la nuova seconda competenza, che introduce la reflecting practice, ti invitiamo a partecipare e contribuire con le tue domande e le tue osservazioni.

Nel webinar ospiteremo anche i membri delle associazioni partner con cui stiamo lavorando a questo progetto: Rudy Orzes per AICP, Marco Matera per EMCC Italia e Silvana Dini per SCP Italy.

Ti aspettiamo!

 

Competenze ICF di riferimento nella Masterclass:

 

2. Embodies Coaching Mindset, Reflective Practice

 

L'evento riconosce 1.5,CCE (1 CC e 0,5 RD).

 

BIO DAVIDE TAMBONE

Davide Tambone, MCC aderisce al Chapter italiano della International Coaching Federation sin dalla sua fondazione, offrendo servizio come volontario in diversi ruoli (nel 2020 Presidente).

Coach dal 2002, ha sviluppato progetti evolutivi in oltre 80 organizzazioni nazionali e internazionali. È autore di due libri e un audiolibro. È stato relatore in oltre 50 conferenze ed eventi nazionali ed internazionali sul tema del coaching e dello sviluppo del potenziale umano.

Ha sviluppato modelli innovativi di coaching che si ispirano alle creatività e all’intelligenza intuitiva. È Mentor Coach e Coaching Supervisor iscritto all’ICF Mentor Coach Registry.
Vive in Puglia, ama la sua terra, la natura e l’arte.

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

riservato ai clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

La Supervisione
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.