Il pensiero creativo a servizio della pratica del coaching e della supervisione

08/06/2021 Dalle 18:00 alle 20:00 • Masterclass Edition


Proseguono le Masterclass con Luciano Boccucci Executive Coach MCC ICF, che ci accompagnerà nell’esplorazione pratica del pensiero creativo come pratica deliberata per accedere a nuove risorse e generare possibilità per sé e per gli altri all’interno della relazione di coaching  e di supervisione.

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 20.00, 2 ore interattive dove avrete la possibilità di confrontarvi con un esperto di Leadership Creativa.

 

I contenuti del workshop

  • Come generare possibilità attraverso un lucido allenamento del pensiero creativo
  • Coltivare immaginazione e saper sognare
  • Essere curiosi e capaci di osservare i dettagli
  • Avere occhi da bambino per saper giocare
  • Sospendere il giudizio per non perdersi sorprese
  • Sicurezza personale e vulnerabilità
  • Praticare il coraggio per saper rischiare e stare nell’ambiguità

 

La creatività è generalmente considerata una merce preziosa, una capacità in cui eccellono persone “fuori dal comune”. Spesso nel linguaggio comune viene confusa con originalità ed eccentricità.

Sulla creatività sono fiorite nel tempo molteplici teorie e modelli interpretativi diversi ed è per questo che durante la Masterclass faremo particolare attenzione a quegli aspetti metodologici che si focalizzano sull’interazione degli elementi creativi così come accade nel coaching e nella supervisione.

La Masterclass vuole invitare a riscoprire il valore del pensiero creativo come via maestra per allenare la Creative Leadership attivando il potenziale generativo che permette ad ogni persona di attivare nuove possibilità per sé e con l’altro. Ogni persona, infatti, è dotata di un “super potere creativo” che richiede coraggio, fermezza e allenamento costante per poterlo far funzionare al massimo della sua potenzialità.

 

Competenze ICF di riferimento nella Masterclass:

  • Fiducia e Sicurezza
  • Presenza
  • Evoca consapevolezza
  • Facilita la crescita del cliente

L'evento riconosce 2.00 CCE (1.5 CC e 0.5 RD).

 

BIO Luciano Boccucci

Curioso dalla nascita ed entusiasta per scelta, mi appassiona attivare la scintilla creativa nelle persone per generare in loro un cambiamento profondo, attraverso la scelta di comportamenti autentici quotidiani. Seguo gli individui nello sviluppare un pensiero nuovo e visionario capace di esplorare i limiti, generare possibilità e vivere pienamente il proprio scopo di vita diventando più consapevoli e responsabili della creazione di un ecosistema che favorisca la creatività con un impatto concreto sul benessere.

Laureato in Filosofia, Master of Science in Creative Leadership, Change and Innovation, Buffalo, NY attraverso il coaching e la supervisione accompagno le persone a vivere appieno il proprio potenziale generativo.

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

riservato ai clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

Il pensiero creativo a servizio della pratica del  coaching e della supervisione
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.