Coaching LAB Torino: VBA come strumento per il team coaching

10/04/2019 Dalle 18.30 alle 21.30


In questo primo incontro dell’anno dell’ICF Coaching Lab di Torino, organizzato da Maria Stella Bruno, Local Ambassador Piemonte per ICF Italia, parleremo di Verbal Behavioural Analysis come strumento di team coaching per liberare il potenziale dei gruppi con Marco Parenti, Executive Coach e Senior Trainer.

L’incontro si divide in due parti:

  • Aperitivo di networking: per conoscerci, ampliare la nostra rete e condividere le nostre esperienze da coach
  • Il workshop “VBA come strumento per il team coaching”

L’evento si svolgerà presso AICS – Spazi di Connessione, via Vanchiglia 3 – Torino

I contenuti

I risultati dei team sono collegati alla qualità dei comportamenti verbali dei loro membri. Come dialogano i gruppi performanti? Come utilizzare la metodologia VBA per misurare e liberare il potenziale dei team? Marco ci illustrerà la metodologia della Verbal Behavioural Analysis, uno strumento creato per permette di osservare e distinguere i comportamenti verbali rendendo maggiormente oggettive le osservazioni dei comportamenti messi in atto dalle persone durante le normali attività lavorative, meeting, progetti, role play, esercitazioni.

Durante il workshop tutti i partecipanti scopriranno come è possibile usare VBA per misurare e dare feedback di sviluppo ai team durante il coaching utilizzando benchmark per acquisire consapevolezza attraverso il confronto con best performer oppure rispetto a relazioni causa-effetto comportamentali di P. Honey.

Saranno richiesti e rilasciati i CCEU di pertinenza.

Bio del relatore

Marco Parenti

Trainer Esperienziale, Executive, Sales & Life coach a livello internazionale. Specializzato nello sviluppo della leadership, soft skills e sales effectiveness. È certificato a livello internazionale dalla società Huthwaite International, relativamente all’utilizzo della metodologia Verbal Behavioural Analysis.

Coaching LAB Torino: VBA come strumento per il team coaching
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.