Coaching LAB Milano: Il coaching sui valori

27/03/2019 Dalle 18.30 alle 21.30


In questo terzo incontro dell’anno dell’ICF Coaching Lab di Milano, organizzato da Cristiana Melis, Local Ambassador Lombardia per ICF Italia, parleremo di coaching basato sui valori con Paola Valeri, Coach Sistemica con credenziale ACC.

L’incontro si divide in due parti:

  • Aperitivo di networking: per conoscerci, ampliare la nostra rete e condividere le nostre esperienze da coach
  • Il workshop “Il Coaching basato sui valori”

L’evento si svolgerà presso Coffice – Via Olona 11 – 20123 Milano

I contenuti

I valori sono il motore del nostro comportamento: quando sono poco chiari, in conflitto tra loro o con il nostro comportamento reale, non riusciamo a raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo. La chiave per mettere in moto un processo di cambiamento è condividere ed allineare i valori, a livello personale e lavorativo, a livello individuale e di gruppo.

Paola ci illustrerà la metodologia di Coaching by Values, uno strumento creato per identificare, priorizzare e allineare i valori in maniera leggera e comprensibile anche a chi non è abituato a parlare di questi temi. Durante il workshop tutti i partecipanti metteranno in pratica la metodologia e scopriranno come attraverso un gioco delle carte specifico i giocatori, costretti a pescare e scartare le loro carte, vengano condotti a riflettere sui valori e definire un piano di azione concreto e allineato.

L’evento dà diritto a 3 CCE di cui 2,5 CC e 0,5 RD.

Bio del referente

Paola Valeri

Trainer e direttore di Coaching by Values, certificata in Leadership by Values, Paola è coach sistemica dal 2012, con credenziale ACC dal 2014.  Consulente e imprenditrice, ha lavorato per 20 anni con ruoli di management in Amnesty International, dove ha guidato e coordinato dipartimenti internazionali e team multiculturali. È certificata nel Marshall Goldsmith Stakeholder Centered Coaching, e in Interventi Sistemici in Organizzazioni per il Bert Hellinger Instituut Nederland. È Master Practitioner in PNL, Practitioner nel modello i4 Neuroleader e certificata in Team Coaching Sistemico. Con un background in comunicazione aziendale, è specialista in HR e Knowledge Management.

Coaching LAB Milano: Il coaching sui valori
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.