Neuroscienze e Coaching. L’influenza del coaching sui tre cervelli

La recente ricerca scientifica ha reso noto che abbiamo tre cervelli: uno nella nostra testa, uno nel nostro cuore e uno nel nostro intestino. Aristotele, un antico filosofo, sapeva già della presenza di questi tre cervelli.
La dottoressa Brock condividerà in questo webinar la teoria e la pratica su come i tre cervelli sono in relazione tra loro, sulle competenze di base di ciascun cervello ed il significato di tutto questo per un coach.
Verrà proposta un’esercitazione per determinare a quale dei tuoi tre cervelli ti affidi in misura prevalente.
Sarà un webinar divertente ed interattivo che ti darà strumenti pratici per determinare le caratteristiche dei tuoi coachee e per fare coaching ai clienti in modo da creare in loro un equilibrio tra i tre i cervelli.

BIO Vikki Brock
Vikki  Brock è una Master Coach ICF, autrice e speaker internazionale con più di vent’anni di esperienza nelle organizzazioni. E’ Executive , Leadership e Mentor Coach dal 1995.
Definisce il coaching come  una  “crescente consapevolezza per fare scelte responsabili” e collabora con le persone supportandole a riscoprire chi sono veramente, migliorando la loro soddisfazione nello svolgimento della  professione. Il suo stile è collaborativo e diretto e si focalizza su autenticità, punti di forza, collaborazione e inclusione considerati come fondamento sia per il benessere personale, sia per quello organizzativo.  La dott.ssa Brock usa le sue competenze di business e la significativa esperienza professionale per personalizzare il suo approccio sulle esigenze e sullo stile di ogni cliente.
E’ la  maggior esperta sulla storia del Coaching e autrice del libro “Sourcebook of Coaching History”. E’ una speaker internazionale ed ha pubblicato numerosi articoli su riviste professionali di coaching. E’ coinvolta nel processo di accreditamento e di ottenimento delle credenziali in ICF sin dal 1996.

 


28 Marzo 2018
ore 18:30