ICF Coaching LAB Roma Networking+Workshop: Il Coaching sui valori

Per prima cosa blocca già in agenda le date dei prossimi Coaching Lab Roma. Ecco il Calendario:
3 Luglio, Paola Valeri, Il coaching con i Valori; 25 Settembre, Carla Benedetti, Come mantenere il focus sulla Soluzione; 27 Novembre, argomento da definire.
Tutti gli incontri sono dalle 16,00 alle 19,30, presso hotel Abitart, via Pellegrino Matteucci 12, Roma.

E ora parliamo dell’incontro del 3 luglio 2018 – Il Coaching basato sui Valori (Coaching by Values) con Paola Valeri.

I valori sono il motore del nostro comportamento: quando sono poco chiari, in conflitto tra loro o con il nostro comportamento reale non riusciamo a raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo. La chiave per mettere in moto un processo di cambiamento è condividere ed allineare i valori, a livello personale e lavorativo, a livello individuale e di gruppo.

Oggi finalmente c’è la possibilità di utilizzare uno strumento che renda leggera e comprensibile a noi, ai colleghi, alle persone non abituate a parlare di questi temi, un’attività di questo tipo: è la metodologia di Coaching by Values.

L’incontro si tiene presso l’hotel Abitart (via Pehotel llegrino Matteucci 12, Roma), il giorno 3 Luglio 2018, dalle ore 16.00 alle ore 19.30 ed è diviso in due parti: nella prima parte Paola ci illustrerà la metodologia di Coaching by Values, testata e comprovata per identificare, priorizzare e allineare i valori; nella seconda parte, tutti i partecipanti metteranno in pratica la metodologia e scopriranno come attraverso un gioco delle carte specifico i giocatori, costretti a pescare e scartare le loro carte, vengano condotti a riflettere sui valori e definire un piano di azione concreto e allineato.
Tale metodologia è applicabile anche ai Team.

Vi sarà ampio spazio per domande, chiarimenti, riflessioni su quanto appena visto e vissuto.
La serata si concluderà con un aperitivo di networking (da pagare in loco, 7 €).

Costi di partecipazione:
Per i soci ICF Italia: Gratuito, inoltrando una mail di conferma di presenza a : lazio_icfla@coachfederation.it con il proprio cognome e nome
Per i non soci: Sola formazione € 35,00+IVA, inoltrando una mail con i propri dati fiscali, utili all’emissione del documento fiscale, (nome – cognome – residenza- codice fiscale e/o P.IVA) a: segreteria@coachfederation.it ed acquistando il biglietto selezionando il seguente tasto

 

BIO PAOLA VALERI

Coach sistemica dal 2012, con credenziale ACC dal 2014, Paola Valeri è trainer nella metodologia Coaching by Values e certificata in Leadership by Values. Ha lavorato per 20 anni con ruoli di management in Amnesty International, dove ha guidato e coordinato dipartimenti e team multiculturali. È anche certificata nel Marshall Goldsmith Stakeholder Centered Coaching, certificata in Interventi Sistemici in Organizzazioni per il Bert Hellinger Instituut Nederland, Master Practitioner in PNL, Practitioner nel modello i4 Neuroleader, About My Brain Institute, e certificata in Team Coaching Sistemico. Con un background in comunicazione aziendale, è specialista in HR e Knowledge Management.


3 luglio 2018
ore 16:00