ICF Coaching LAB Milano Networking+Workshop: Vendersi come Coach

Il primo appuntamento dell’ICF Coaching Lab di Milano parte da un tema cruciale per noi coach, la parte commerciale della nostra professione.

L’incontro si divide in due parti:

• Aperitivo di networking: per conoscerci, ampliare la nostra rete e condividere le nostre esperienze da coach
  • Un workshop formativo sulla vendita nel coaching

Andrea Avosani, Coach ACC e Formatore su Tecniche di Vendita, Comunicazione e Negoziazione, ci guiderà in un intervento formativo teorico, ma soprattutto pratico, su come sviluppare un approccio commerciale efficace nel coaching partendo da alcune competenze chiave della vendita.

I temi che verranno analizzati saranno:

• Venditore e Coach: un conflitto?
  • I comportamenti di Vendita nel Coaching
  • Come proporsi al Coachee
  • Migliorare i nostri Comportamenti di Vendita

La parte esperienziale del workshop si basa su di un Self Assessment dei Comportamenti di Vendita da parte dei Coach

L’evento si terrà presso il Coffice in viale Caldara 1,  angolo Porta Romana, 20122 Milano

Costi di partecipazione:

– Per i soci ICF Italia: Gratuito (10€ da saldare in loco per l’aperitivo networking) inoltrando una mail di conferma di presenza a: lombardia_icfla@coachfederation.it con il proprio cognome e nome
– Per i non soci: Sola formazione € 35,00+IVA (+ 10€ da saldare in loco per l’aperitivo networking) inoltrando una mail con i propri dati fiscali, utili all’emissione del documento fiscale, (nome – cognome – residenza- codice fiscale e/o P.IVA) a: segreteria@coachfederation.it ed acquistando il biglietto selezionando il seguente tasto

Saranno richiesti e rilasciati i CCEU di pertinenza.

BIO ANDREA AVOSANI

Laureato in Scienze dell’Informazione e Scienze Cognitive e Processi Decisionali all’Università di Milano. Nel 1995 fonda un’azienda Internet. Successivamente lavora per oltre 15 anni in vari ruoli in multinazionali del settore IT. Nel 2012 diventa Coach studiando presso la NLP Italy Coaching School, e nel 2016 si accredita Coach ICF ACC.

Si è formato in Brief Coaching con Paolo Terni, ed è Assessor Dolquest e Sales Performance Assessment. È Formatore iscritto al registro Formatori dell’Associazione Italiana Formatori.

Svolge attività di Formazione e Coaching presso diverse realtà aziendali e di consulenza organizzativa, con un focus sullo Sviluppo delle Competenze di Vendita, Comunicazione e Negoziazione. Dal 2017 è facilitatore della Comunità di Pratica di Coaching Milano 5.

5 Giugno 2018