ICF Coaching Lab Liguria Marketing e Vendita del Coaching

ICF Coaching Lab Liguria organizza un incontro per i Coach che intendono lavorare sulle proprie modalità di Marketing e di Vendita del Coaching.

Il workshop si terrà il 21 maggio 2018 dalle ore 18.30 alle 20.30 circa presso “Circolo Il Quadrilatero” in Via Malta 4/12, 16121, sede operativa del Lions Club Host Genova, nonché La casa dei Sommelier F.I.S.A.R.

Al termine del workshop sarà offerto un aperitivo, occasione per una attività di networking e di condivisione.

L’evento si svilupperà nel seguente modo:

Nella prima parte verrà fatto un workshop con l’obiettivo di fornire ai partecipanti informazioni e punti di vista ispiranti e generativi di idee.
In questa fase Luca Bertuccini illustrerà l’evoluzione del marketing, di come il processo di comunicazione rivolto alla vendita di prodotti e servizi si sia sviluppato nel corso degli anni e quali sono i trend attuali maggiormente utilizzati.
A seguire Gennaro Guida offrirà spunti di riflessione e di consapevolezza sull’arte della vendita e della contrattazione commerciale.

Terminata la prima parte, inviteremo i partecipanti a formare dei tavoli di lavoro dove, in modalità di Group Coaching e con la facilitazione dei coach organizzatori dell’evento (Luca Bertuccini, Gennaro Guida, Annalisa Bardi), lavoreranno per sviluppare piani di azione utili per rendere la propria modalità di vendita del coaching più efficace e proficua.
Al termine è prevista una condivisione in plenaria del lavoro svolto, prima di passare all’aperitivo e al networking.

Costi di partecipazione:

– Per i soci ICF Italia: Gratuito,  inoltrando una mail di conferma di presenza a: liguria_icfla@coachfederation.it con il proprio cognome e nome
– Per i non soci: Sola formazione € 35,00+IVA, inoltrando una mail con i propri dati fiscali, utili all’emissione del documento fiscale, (nome – cognome – residenza- codice fiscale e/o P.IVA) a: segreteria@coachfederation.it edacquistando il biglietto selezionando il seguente tasto

Saranno richiesti e rilasciati i CCEU di pertinenza.

BIO RELATORI:

LUCA BERTUCCINI

Life e Business Coach con credenziali ACC ICF, Local Ambassador ICF Italia per la Liguria.
Da oltre 20 anni nel mondo del Digital, ha lavorato come IT Manager e Consulente direzionale.
Da alcuni anni si occupa di Marketing, in particolare nel settore del Web marketing & Digital Strategy.

GENNARO GUIDA

Coach Professionista dal 2010. Membro attivo di ICF e certificato come International Corporate Coach. Esperto di Intelligenza Emotiva e di Comunicazione Relazionale Manageriale. Specializzato nei temi dello Sviluppo Commerciale e della Leadership. Da anni aiuta Persone e Manager ad affrontare con efficacia i Cambiamenti Personali.

ANNALISA BARDI

Executive Coach con credenziali ACC ICF. Dopo la laurea in Matematica ha iniziato la vita lavorativa nel mondo della consulenza informatica. Successivamente ha avuto una rilevante esperienza come manager e poi come executive nell’ambito dell’organizzazione e della gestione delle risorse umane. Dal 2011 ha deciso di seguire la strada del coaching quale mezzo per aiutare le persone e le aziende nella loro crescita e sviluppo.

21 maggio 2018