Alessandro Solustri

Sede di ricevimento

Santa Marinella

Credenziali

ACC

Specialità

Personal Coaching, Corporate Coaching, Small Business Coaching, Career Coaching

Metodi di consulenza

Al Telefono, Di Persona, Audio video a distanza

Province di attività

Principale: Roma
Secondarie: Bari, Firenze, Grosseto, Terni, Viterbo

Lingue

Italiano

Esperienze e Curriculum

Alessandro Solustri esercita l'attività di coach ontologico trasformazionale dopo aver acquisito la certificazione ACC dall’International Coach Federation (ICF) al termine del percorso di certificazione ACTP presso la Escuela Europea di Coaching (EEC).

Tale attività si aggiunge alla lunga esperienza professionale maturata in seno alla Toyota Financial Services a partire dal 2003, multinazionale in cui ricopre il ruolo di IT Manager dopo aver ricoperto il ruolo di Kaizen Champion e ad aver acquisito esperienze e competenze nel Finance, nell’Organizzazione aziendale e come Project Manager.

Negli anni ha conseguito varie certificazioni in ambito IT (ITIL, Prince2 Pratictioner e Agile) ed ha avuto modo di gestire progetti strategici di sviluppo del business e di adeguamento della compliance, recentemente nell’ambito della GDPR dove ricopre il ruolo di Privacy Manager. In ambito Lean Alessandro è stato autore di progetti e strumenti innovativi con risonanza global (uno fra tutti il Kaizen Compiler, un tool da lui creato e diffuso in tutte le corporation, finalizzato alla creazione ‘guidata’ di un A3 di progetto Kaizen).

La sua curiosità e la molteplicità di interessi l'hanno portato ad affiancare agli studi economici quelli in gestione e organizzazione del personale (master) e in ambito naturalistico (micologo). Per passione, inoltre, è approdato alla fotografia (svolta anche come professione nei primi anni dopo la laura) e al canto moderno.

L’amore per la natura e il desiderio di mantenere una condizione di benessere psicofisico si traducono nella pratica di molte discipline sportive quali l’alpinismo, lo scialpinismo e la mountain bike.

Contatta Alessandro

Compilando questo modulo ti metterai in contatto direttamente con il coach.