Leonardo Milan

Venezia-Mestre o Treviso

PCC

Personal Coaching, Corporate Coaching, Small Business Coaching, Career Coaching, Mentor Coaching

Al Telefono, Email, Di Persona, Audio video a distanza

Principale: Treviso
Secondarie: Belluno, Bologna, Bolzano, Gorizia, Mantova, Milano, Modena, Padova, Pordenone, Reggio Emilia, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verona, Vicenza

✔️Supporto le aziende e le organizzazioni nei processi realizzativi, di cambiamento e di trasformazione, mettendo le persone e i clienti al centro (veramente), utilizzando i migliori approcci del Business Coaching e del Marketing come risorse efficaci (e non autoreferenziali).
✔️Facilito la collaborazione agile e co-creativa per generare valore per i clienti mettendoli in grado di fronteggiare le sfide quotidiane della complessità, dell’incertezza e della flessibilità.
✔️Accompagno e ispiro le persone nello sviluppo del proprio potenziale, favorendo le loro capacità di essere intenzionali nel proprio lavoro e capaci di cogliere le opportunità dagli eventi.

Certificazioni e credenziali:
Oggi più che mai occorre evolvere la cultura organizzativa e gli stili gestionali incidendo sull'autonomia e sulla motivazione delle persone. Con il Business e Career Coaching, con l'Agile Coaching e con la formazione esperienziale si realizzano questi obiettivi di cambiamento. Per questo motivo ho orientato la mia formazione valorizzando il mio profilo “multipotenziale” con le seguenti certificazioni:
▪️ Professional Certified Coach (PCC) con credenziali ICF -International Coaching Federation
▪️ Agile Certified Professional Coach ICP-ACC e Agile Team Facilitator ICP-ATP (ICAgile.com)
▪️ Coach Professionista con Credenziale ICF (Associate Certified Coach dell’ICF - International Coaching Federation)
▪️ Provider Expert Colloquio Motivazionale (Motivational Interviewing)
▪️ NLP- Licensed Coaching Master Business Practitioner
▪️ mBraining Coach Certified
▪️ Practitioner Coaching by Values
▪️ Assessment Certification:
  -  PerformanSe Certified Assessor (da RisorSe-HR, PerformanSe Premium Partner)
  -  Intelligenza Emotiva (SEI e Vital Signs) di Six Seconds
  -  Insights Discovery (fino al 2021)

Esperienza recente:
Dal 2019 svolgo attività implementative di Smart Working (per aziende e PA) e di metodologie di facilitazione Agile per l’evoluzione dei team.
Ho pubblicato il libro "Strumenti di Coaching" su Amazon.
Come coach, trainer, formatore e consulente ho collaborato, sviluppato e/o realizzato progetti per le seguenti aziende (elenco in ordine alfabetico):
Acegas, Arduino, Area Science Park, Bottega Veneta, Bergamin Arredamenti, Comune Cornedo e Castelgomberto, Contarina, DB Group, ETRA, Eurofins, FITT, Gruppo Hera, InfiniteArea, INFN, IUSVE, Modulo Group, Neiko, Novartis, OD&M - Gi Group, S.C.A.R.P.A., SALeF, SmartWorking.srl, Save the Children, Tapì, Università degli Studi di Trento, ecc.

Contatta Leonardo