Rossella Pin

Lingue

Italiano, Inglese, Francese

Esperienze e Curriculum

Rossella Pin (MCC) - Coach, Mentor e Trainer con un’esperienza ventennale nella gestione e formazione di risorse umane coinvolte nello sviluppo di nuovi servizi e gestione di progetti in primarie società del settore finanziario e manifatturiero in Italia e all’estero. Negli anni ha realizzato innumerevoli programmi di mentoring inter e cross-aziendale, corsi di formazione on-the-job ed oltre 3000 ore di pratica di coaching individuale e di gruppo accompagnando centinaia di talenti al successo professionale e personale. Dal 2015 collabora a tempo pieno con organizzazioni ed istituzioni internazionali nella formazione, ricerca ed organizzazione di eventi formativi per la promozione del coaching e del mentoring professionali. È Faculty Trainer e Director dell’Italian Coach Campus dell’International Coach Academy, società con sede in Australia leader nel settore della formazione di coach professionisti; Executive Leadership Coach di Coach Source, società con sede negli Stati Uniti specializzata nell’erogazione di servizi di coaching a senior manager di società multinazionali (Fortune 500). È co-fondatrice di EMCC Italia, il capitolo italiano dell’European Mentoring and Coaching Council; presidente dell’Associazione Italiana Mentoring aps, associazione senza scopo di lucro per la promozione della professionalizzazione del mentoring in Italia, e dell’Associazione Mentori Professionisti, associazione di prestatori di attività professionali non ordinistiche; e Local Ambassador per il Friuli Venezia Giulia di ICF Italia, capitolo italiano dell’International Coach Federation. Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche, ha conseguito le credenziali di Magister Certified Coach con l’International Coach Federation, ed è ICF Registered Certified Mentor Coach. Rossella è anche European Individual Award Senior Practitioner e Assessor per l’European Mentoring and Coaching Council; e Scheme Designer di Programmi di Mentoring e Trainer di Mentor (livello Professional Certified Magister) con la Scuola Italiana di Mentoring – Coaching and Mentoring International. Ha completato la formazione come Conversational Intelligence Enhanced Skills Coach con la Dott.ssa Judith Glaser, Phd., e la formazione in Team Coaching con il Prof. David Clutterbuck, PhD, per il quale è ora Assistant Coach nei corsi in Italia.

Contatta Rossella

Compilando questo modulo ti metterai in contatto direttamente con il coach.