Barbara Musella

Principale: Roma
Secondarie: Firenze, Milano, Napoli

Italiano, Inglese

Executive e Corporate Professional Coach ICF (+2000 ore), trainer e facilitatore in regime di consulenza/libera professione presso le maggiori realtà del settore.

Offre il suo contributo professionale come Coach con credenziale PCC dell’International Coach Federation, progettando e sviluppando progetti di Corporate Coaching. Specializzata in Group e Team coaching e con un Master in Core coaching future, accompagna i coaching partner nello sviluppo delle proprie potenzialità.

Da circa 20 anni lavora su percorsi di cambiamento della cultura d’impresa, dove offre consulenza, sviluppo e facilitazione di progetti di change management.

Si costruisce una solida esperienza nella gestione del cambiamento e nello sviluppo del lavoro di team e della leadership, nella facilitazione della creatività e dei processi di innovazione.

Esperta di leadership e di comunicazione, applica la metodologia CPS (Creative Problem Solving) integrandola con il coaching/team coaching e la facilitazione.

Lavora sull’empowerment e sul rafforzamento dell’efficacia personale e progetta ed eroga workshop esperienzali in italiano e in inglese in particolare su contenuti come: public speaking, comunicazione, sviluppo della leadership, team building.

E’ certificata nei programmi “Navigational conversation” (conversazioni di coaching per manager), nel il “Foursight Thinking profile” (assessment che supporta i team nella ricerca di soluzioni innovative), in “Appreciative Inquiry” e nel “Culture assessment” del Barrett Values Centre.

Appassionata ai temi della sostenibilità e dell’impegno sociale, si impegna costantemente per offrire un contributo di valore in ogni realtà.

Contribuisce all’iniziativa VocAzione, e fa parte del team Global nel Chapter italiano di ICF (International Coach Federation).

CONTATTI Mob. + 39 3351273531 e-mail: barbaramusella@hotmail.com skype: barbara.musella

Contatta Barbara