8 novembre 2017

Guru o coach? Facciamo un po’ di chiarezza

Alla luce di recenti dichiarazioni da parte di personalità del mondo dello spettacolo che lasciano spazio ad ennesimi pericolosi fraintendimenti, in qualità di chapter italiano di International Coach Federation e in rappresentanza di oltre 400 coach professionisti con credenziale ICF, l’invito che rivolgiamo a chiunque decida di avvalersi del supporto di un Coach professionista – sia esso esperto in ambito aziendale, business, life, sportivo o altro – è quello di informarsi accuratamente sul percorso formativo che lo stesso professionista ha intrapreso per definirsi tale e possibilmente che sia in grado di dimostrare aderenza a standard professionali ed etici riconosciuti a livello nazionale e internazionale, quali quelli definiti da ICF.

Nei giorni scorsi in veste di ICF Italia abbiamo redatto un comunicato stampa che ha raggiunto numerose testate e media nazionali. Un Cliente ben informato è una grande opportunità per tutti noi che svolgiamo la professione di Coach con grande impegno, etica e passione.