Coaching Demo: Flaminia Fazi

Durante la demo Flaminia proporrà un lavoro di scoperta e di consapevolezza attraverso momenti di coaching e attività di mentoring finalizzate a sviluppare una presa in carico da parte del coach di quello che mette di sé nel lavoro che svolge in modo sistemico, di come questo sia portato avanti in modo trasparente nei confronti dei clienti e di come può essere utilizzato per il proprio ulteriore sviluppo come professionista, includendo riflessioni su casi portati dai partecipanti e considerazioni generali sul modo di essere coach.

BIO

Flaminia Fazi ha fondato la prima coaching company in Italia nel 2000, U2COACH, avviando programmi di sviluppo della leadership attraverso il coaching e la formazione per multinazionali e grandi aziende italiane. Successivamente ha creato una branch dell’azienda che si occupa da allora di formazione al coaching professionistico, sia di base che di continua professionalizzazione, portando nel 2006 ad accreditamento come ACTP presso ICF il Master in Corporate e Business Coaching. Flaminia eroga prevalentemente interventi di executive coaching, formazione non convenzionale allo sviluppo della leadership e alla gestione del cambiamento. Una parte del suo tempo lo ha sempre dedicato allo sviluppo della professione di coaching, sia come trainer mentor e supervisor di coach che con diversi incarichi, anche di leadership, in ICF Global, Europe e Italia.

La sua formazione come coach l’ha costruita a livello internazionale ed è attualmente qualificata come Professional Certified Coach presso ICF. Le sue specializzazioni sono in tecnologie neurolinguistiche, neuroscienze ed mBraining, intelligenza emotiva, approccio sistemico, costellazioni sistemiche, dinamiche a spirale, tecnologie trasformazionali, tecniche di trasformazione energetica e Analitic-Network Coaching.

Speaker a diverse conferenze ICF Italia e Global come anche in altri contesti, Flaminia ha dato il suo contributo formativo al coaching anche in diversi programmi post-lauream in alcuni atenei italiani.

Nel 2007 ha pubblicato il libro “La Perfetta Leadership”, edito da Lupetti.

 

Link per Iscrizione


16 gennaio 2018
ore 18:30